Corriere della Sera (L. Valdiserri) – Il doppio impegno contro lo Spezia, domani in Coppa Italia e sabato in campionato, arriva al momento giusto per cercare una risposta a molte, troppe domande. Nel secondo tempo del derby, Fonseca ha provato anche a cambiare modulo, abbandonando la difesa a 3 ma solo quando la partita era già perduta.
[inline]
Smalling, schierato centrale nella difesa a 3, rende la metà rispetto alla stagione scorsa. È un marcatore, non un regista difensivo. In quel ruolo, semmai, sarebbe più utile Cristante.
[inline2]
Dzeko è finito nel mirino di molti per la prestazione ma soprattutto per la mancata carica data alla squadra come capitano. Edin, però, è sempre stato questo, non certo un trascinatore alla Ibrahimovic. Dopo la positività al Covid-19, il suo rendimento è calato. Ogni fisico reagisce alle malattie a modo suo e i 34 anni si stanno facendo in ogni caso sentire.
[inline3]
Borja Mayoral quasi sicuramente sarà titolare in Coppa Italia. L’ultima volta che è partito titolare, a Crotone, ha segnato una doppietta e si è procurato un rigore. Dovesse ripetersi, avanzerà nelle gerarchie di Fonseca? Difficile, se non impossibile. Finora il tecnico ha sempre messo il suo destino nelle mani della vecchia guardia.