Corriere dello Sport – Via gli over 30 in scadenza di contratto e quelli in prestito, via anche quelli che sono ancora in rosa e che non rientrano più nei piani del club giallorosso. Il primo di questi è sicuramente Smalling il cui contratto scadrà tra un anno: il suo stipendio è troppo alto per i nuovi parametri del club e il suo contributo non è servito in questa stagione tra qualche mal di pancia di troppo e gli infortuni. La Roma sta cercando di trovargli una squadra all’estero, ma al momento le offerte latitano.
Ne ha diverse invece Aouar tra Francia e l’Arabia: la richiesta del club è di circa 10 milioni, un vero e proprio tesoretto che aiuterebbe la squadra a centrare gli obiettivi di mercato in entrata. Karsdorp è richiesto dall’Aek Atene, su Celik potrebbe farsi di nuovo sotto il Galatasaray che lo aveva cercato nel mercato invernale, quello di riparazione.
Va monitorata sempre la situazione legata ad Abraham, anche lui in uscita: diversi club della Premier sono interessati, Ghisolfi chiede circa 30 milioni. La Roma sta cercando di sfoltire la rosa e di ridurre i costi di stipendi davvero troppo elevati per giocatori non considerati importanti.