Smalling alza il muro, ma c’è il dubbio Ibanez

Corriere dello Sport (R. Maida) – I numeri contro: nemmeno uno scontro d’élite vinto nelle ultime 12 partite; 21 punti su 87 nelle ultime 29 sfide contro le grandi squadre; 7 partite senza battere l’Atalanta. Eppure Mourinho ha chiesto alla Roma di estrarre i massimo dalla caccia al tesoro di Bergamo, che può riaprire scenari ambiziosi nella scalata della classifica.

La notizia più importante che lo conforti arriva dall’allenamento: Chris Smalling è abile e arruolato, come già gli aveva anticipato martedì mattina dopo lo stop precauzionale del secondo tempo contro lo Spezia.

Il problema riguarda invece uno degli atalantini: Roger Ibanez è partito con la squadra ma è ammaccato. L’espressione dell’allenatore su questo tema, con smorfia di fastidio e mano che si muove come a dire “così e così” lascia trasparire preoccupazione.

Una decisione sul suo impiego verrà presa questa mattina: altrimenti spazio a Kumbulla, che giocando con continuità ha dimostrato di essere all’altezza di questo organico. Trattandosi di un problema muscolare, con rischio di lesione, lo staff medico valuterà il caso con attenzione anche in base alle sensazioni di Ibanez.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti