Pagine Romaniste (F. Castellucci) – Una vittoria in Repubblica Ceca vorrebbe dire primo posto matematico nel girone G e testa al derby di domenica, per recuperare terreno in campionato. Con queste considerazioni, José Mourinho prepara la sfida di Europa League contro lo Slavia Praga. Lo Special One ritrova Spinazzola per la panchina, ma perde Zalewski a causa della febbre. In vista della partita con la Lazio non partirà dal 1′ Dybala.
Dopo la vittoria per 2-0 allo stadio Olimpico firmato Bove e Lukaku, la Roma proverà a chiudere il discorso qualificazione alla Fortuna Arena. Poco turnover in vista del derby di domenica. Alternanza solita tra i pali, difesa confermata. Cambieranno gli esterni e la coppia d’attacco, unica certezza il numero 90 belga.
SLAVIA PRAGA-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Tra i pali c’è Svilar, protetto dal terzetto difensivo Mancini, Llorente, N’Dicka, ancora chiamato agli straordinari. A destra occasione per Celik, a sinistra scala El Shaarawy, Spinazzola non ancora al meglio per partire dall’inizio. Resterà ai box Zalewski, messo fuori causa – come detto – da una sindrome influenzale.
Belotti farà rifiatare Dybala, con Lukaku nuovamente titolare. A centrocampo scalpita Pagano, confermato titolare da Mou in conferenza. Ancora titolare Cristante, con Paredes che torna in regia. Bove e Aouar a contendersi una maglia dal 1′. Renato Sanches e Dybala pronti a subentrare.
SLAVIA PRAGA-ROMA, DOVE VEDERLA
La sfida sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno, al canale 201, e su Sky Sport, al canale 252. Partita visibile anche su DAZN e relativa applicazione, sarà possibile seguire la gara di giallorossi in streaming su Sky Go e Now Tv.
SLAVIA PRAGA-ROMA, ARBITRA LETEXIER. AL VAR SKJERVOLD
A dirigere la sfida in Repubblica Ceca sarà Letexier. Prima volta per il fischietto francese con i giallorossi. Ad assisterlo Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, mentre il IV uomo sarà Batta. Sala Var composta da Skjervold, supportato da Zaharia come Avar.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Slavia Praga (3-4-1-2): Mandous; Vlcek, Ogbu, Boril; Tomic, Zafeiris, Dorley, Provod; Wallem; Chytil, Van Buren.
Allenatore: Trpisovsky.
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, N’Dicka, Llorente; Celik, Cristante, Paredes, Aouar, El Shaarawy; Belotti, Lukaku.
Allenatore: Mourinho.