Corriere dello Sport (D. Cervellati) – ll nodo a sinistra resta sempre da sciogliere: Lykogiannis e Cambiaso si giocano il posto da titolare nella linea difensiva a quattro che domani dovrà cercare di contenere l’attacco della Roma. Il greco appare favorito sull’azzurrino. Nella partitella di allenamento di ieri mattina all’inizio c’era Charalampos ad occupare lo spazio alla sinistra di Lucumì.
La rifinitura di oggi, prima della partenza per la capitale, sarà indicativa, ma c’è un altro elemento che porta a pensare che a sinistra, nell’undici titolare dell’Olimpico, ci sarà Lykogiannis e non Cambiaso. Motta sta lavorando per preparare Andrea ad occupare la zona più offensiva della fascia: l’assenza di Barrow combinata a quella di Zirkzee, entrambi infortunati, nella partita contro i giallorossi, potrebbe creare l’occasione per vederlo all’opera a gara in corso come esterno d’attacco, dove dall’inizio dovrebbero partire Soriano, a sinistra, e Orsolini, in vantaggio su Aebischer, a destra.
Motta dovrà far fronte anche a qualche altra indisponibilità. Bonifazi, che ha avuto una ricaduta del problema al ginocchio destro, sta definendo il percorso di recupero, mentre De Silvestri che ha interrotto l’allenamento di ieri a causa di un risentimento al polpaccio destro si sottoporrà agli esami del caso. Entrambi domani non ci saranno. E così la linea difensiva dei rossoblù dovrebbe essere completata da Posch, a destra, con Soumaoro e Lucumì al centro.
Rispetto all’ultima giornata di campionato dovrebbero essere confermati anche Medel e Dominguez, a centrocampo, con Ferguson sulla trequarti, e Arnautovic, prima punta. Tra i pali della porta del Bologna ci sarà Skorupski, mentre oggi verrà deciso se Bardi, alle prese con un problema fisico, riuscirà ad andare in panchina.