A pochi giorni da Roma-Chievo, sono molti i giocatori in dubbio per la partita, per gli infortuni subiti negli ultimi giorni. Di oggi la notizia dello stop di Daniel Osvaldo, ma preoccupano anche le condizioni di Daniele De Rossi e Erik Lamela, che nei giorni scorsi avevano avuto problemi fisici senza riuscire mai a completare le sedute di allenamento in questo 2012. Ma vediamo le condizioni dei tre giocatori, titolari nelle ultime partite dell’anno, indicate come la svolta della stagione romanista:
DANIEL OSVALDO:
La situazione più grave dei tre. L’attaccante italo-argentino è uscito in barella durante l’allenamento odierno, per via di una possibile lesione ai flessori della coscia destra. La Roma, tramite il sito ufficiale della società, asroma.it, ha comunicato che “l’entità dell’infortunio dell’attaccante verrà valutata nelle prossime 48 ore”; Osvaldo, infatti, si sottoporrà ad una risonanza magnetica ed un’ecografia nella mattinata di venerdì, mentre non sono previsti accertamenti per domani, visto che lo staff medico della Roma ritiene che sia troppo presto.
ERIK LAMELA:
Il trequartista argentino sta bene. Dopo aver interrotto la seduta di ieri per una botta alla caviglia sinistra, oggi ha lavorato con il gruppo. Nessun dubbio sulla sua disponibilità per domenica.
DANIELE DE ROSSI:
Molto forte il rischio di saltare la prima gara dell’anno per De Rossi. Sempre titolare con Luis Enrique, il centrocampista (all’occorrenza difensore) di Ostia soffre di un fastidio al flessore della coscia destra e domani svolgerà lavoro differenziato. Da venerdì si valuterà il caso di farlo rientrare nel gruppo, e, considerando quanto Luis Enrique tiene alla forma fisica, è più che lecito considerare l’ipotesi di una mancata convocazione per De Rossi.
LP