Corriere Della Sera (R.Petronio) – La sfida che non ti aspetti, o forse sì. Al Foro Italico lo spettacolo non è solo per i match degli Internazionali di tennis: i campioni non si risparmiano e incrociano volentieri le racchette anche fuori dal tabellone. Ieri, per esempio, è andato in scena il «duello» tra Jannik Sinner e Francesco Totti sul campo di padel, vera ossessione trasversale.
Una sfida eccezionale tra l’altoatesino, numero 8 del ranking mondiale, e l’ex bandiera della Roma, che ieri si sono esibiti nella «gabbia» sul piazzale della Sala delle Armi al Foro Italico, insieme a due azzurri del padel, Michele Bruno, oro agli Europei del 2019, e Giulio Graziotti, tra i convocati per gli European Games a Cracovia.
Per Totti il padel è da tempo pane quotidiano: «È bello, divertente e non ha età. E ti aiuta a conoscere anche tanta gente» ha detto l’ex Capitano a margine del match con Sinner. Da parte sua, il tennista, classe 2001, dopo la stretta di mano a rete con l’avversario, ha detto: «E’ stato un onore conoscere Francesco, ci siamo divertiti». Ora il terreno è pronto per il primo torneo Bnl Italy Major Premier Padel, che si terrà al Foro Italico a luglio.