“Non cedere più Simplicio: può essermi utile”. La frase è di Luis Enrique, rivolta a Walter Sabatini, lunedì scorso nella pancia dell’Olimpico, subito dopo la fine della gara con la Juventus. Il diesse ha detto va bene, anche se la Roma lo aveva promesso da tempo al Parma, nell’ambito dell’operazione che porterà al riscatto di Borini, con la società giallorossa che dovrà versare 7 milioni in tre anni per avere l’attaccante a titolo definitivo.
Sabatini ha però garantito a Luis Enrique che potrà sfruttare Simplicio, per ora, solo sino a fine gennaio. Bisogna prima vedere quali e quanti giocatori il ds riuscirà a cedere nella sessione invernale di mercato. Se ne partiranno diversi, il centrocampista potrebbe rimanere sino a fine stagone. Ieri sera al San Paolo il brasiliano è partito dall’inizio, seconda volta in campionato, dopo quella del 1˚ ottobre contro l’Atalanta all’Olimpico, e quarta in assoluta, dopo le due gare in Europa League. “Sono felice di restare” ha ammesso il giocatore dopo la gara. “E’ la mia seconda rete stagionale,voglioarrivarealmeno a sei. Luis Enrique mi aveva detto che avrei segnato. Mi sono trovato bene, anche se non giocavo una partita intera da tanto tempo. Il ruolo mi piace. Mi comporto da professionista, dando sempre il massimo. Noi non siamo mai stati in crisi, ma con tanti giovani in squadra ci sta qualche momento difficile. Questa è una grande vittoria su un campo difficile”.
Il Parma, dunque, resta in attesa. Sabatini ha intanto proposto al club emiliano la comproprietà di Okaka: il centravanti, con il contratto in scadenza, dovrebbe rinnovare con la Roma entro fine dicembre e partire appunto nel mercato di gennaio, ma non a titolo definitivo. Sempre con il Parma è in piedi un discorso
per la cessione di Cassetti.
Fenucci glissa sul contratto di De Rossi: “C’è la volontà da entrambe le parti di trovare un accordo, ma sui tempi non possiamo essere chiari”. Il Marsiglia punta a prendere in prestito Borriello, versando 1 milione alla società giallorossa e battendo la concorrenza del Tottenham.
L’agente di Nilmar del Villarreal continua a ripetere che c’è la Roma sull’attaccante brasiliano, cercato da Sabatini prima di chiudere per Osvaldo: è un tentativo per scatenare un’asta. Il club spagnolo chiede 20 milioni. Stesso discorso per Casemiro del San Paolo: vecchio obiettivo, soprattutto diventato troppo caro. Il giovane difensore Curti del Perugia,classe ’95, insiste per andare alla Juve, nonostante la Roma sia già d’accordo con il club umbro.
Il Messaggero – Ugo Trani