Eldor Shomurodov ha parlato nella conferenza stampa di presentazione, insieme al terzino Matias Vina. L’uzbeko ha già debuttato sia in Conference League che in Serie A. Queste le sue parole:
Perché sei arrivato nel grande calcio solo a 26 anni?
Difficile dare una spiegazione. Ogni singolo anno ho provato a darmi degli obiettivi. Non importa a quali anni, l’importante è essere qui. Non vedo l’ora di dimostrare quello che valgo e vincere qualcosa per la Roma e con la Roma.
Come ti senti? Ti vedi in coppa con Abraham?
Dal punto di vista della fase offensiva, per me non ci sono problemi. Posso fare entrambi i ruoli. Per quanto riguarda Abraham, la cosa importante è che quello che viene deciso è fatto per il bene della Roma. Se è utile, non vedo l’ora di giocare con lui.
Venendo da una realtà molto lontana, quali sono stati i tuoi principali punti di riferimento qui a Roma?
Prima di arrivare qui ero concentrato a migliorare me stesso anno dopo anno senza fretta. Ora devo pensare al bene della Roma, al di l di come giochi. La cosa importante è vincere, non solo qualche partita ma anche trofei. Il mio punto di riferimento è la fame di vittoria, voglio dare una mano alla squadra e portare trofei in questa città.
Qual è il rapporto con Mourinho?
Ci eravamo visti per la prima volta due anni fa a Mosca, non è appena arrivata la notizia dell’interesse della Roma ho detto subito di si, in primi per l’importanza della squadra e per la storia. Anche Mourinho è stato uno dei motivi per cui ho deciso di venire, è uno dei migliori al mondo.
In cosa senti di dover crescere?
Appena sono arrivato volevo far vedere quello di cui ero capace. Probabilmente quello che ho dimostrato è stato di più di quanto mi aspettavo. Devo ancora migliorare in svariati aspetti per dare una gioia ai nostri tifosi.
🎙️ La conferenza stampa di presentazione di Eldor Shomurodov e Matias Vina #ASRoma https://t.co/eTLCEZ0Au9
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 24, 2021