Shomurodov è in partenza. La gemella Everton libera Beto, ma il preferito è Raspadori

Il Messaggero (G. Lengua) – La Roma ha bisogno di un bomber da 30 gol stagionali.  Per trovarlo bisognerà aspettare l’estate, perché per adesso l’unico profilo che si sta cercando è il sostituto di Shomurodov rimasto a Trigoria per un errore burocratico e non per scelta tecnica.

Federico Chiesa non è quel tipo di profilo, ma farebbe comodo a Ranieri per ridare al reparto quell’imprevedibilità che ha perso. L’attaccante ha avuto un inizio di stagione complesso al Liverpool, le attese non si sono concretizzate e il suo rendimento ha lasciato spazio a delusione e incertezze. È costato solamente 12 milioni ai Reds. La Roma potrebbe pensarci.

Nella seconda parte della stagione serviranno certezze. Quelle che potrebbe dare Beto dell’Everton che, dopo l’esperienza in Premier League, potrebbe tornare in Italia. È valutato 25 milioni, ma Friedkin potrebbe decidere di trasferirlo nella Capitale per risollevare le sorti dei giallorosse. Essere il proprietario di due club significa avere il pieno controllo su entrambe le società, consentendo una gestione più agevole e rapida delle trattative.

Piace anche Giacomo Raspadori ma il Napoli non è intenzionato a venderlo o a darlo in prestito in Italia. Interessa pure alla Juventus ma l’unica possibilità che ha per giocare con più continuità sarebbe andare all’estero.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti