Lo Shakhtar Donetsk ricomincia il campionato con una vittoria per 5 a 0 contro il Chernomorets. Il prossimo impegno per gli ucraini sarà la sfida di mercoledì 21 contro la Roma, che varrà l’andata degli ottavi di finale di Champions League. A fine partita è stato intervistato Marlos Romero Bonfim, centrocampista degli arancioneri. Queste le sue parole:
“E’ stata una bella partita e sono felice del fatto che non siamo così indietro nella preparazione. Non direi però che è stato un allenamento in vista della Roma, la partita di mercoledì sarà molto diversa. Dovremo dare il meglio per vincere”.
Sono seguite anche le parole del difensore Sergej Kryvtsov: “Non possiamo dire di aver accusato molto la tensione, non era uno dei match più difficili ma i nostri avversari hanno giocato in modo ordinato, si muovevano molto e cercavano di rallentarci. Noi abbiamo fatto una buona partita e questi sono i risultati. Dal punto di vista fisico mostreremo presto i nostri progressi. Finora abbiamo pensato solo al Chernomorets, perchè il campionato resta il nostro primo obiettivo. Ora penseremo alla Roma“