Il Messaggero – Tutto è iniziato con Radja Nainggolan: il belga appena terminato il derby è sceso negli spogliatoi, ha preso il suo telefonino ed ha filmato i cori di gioia assieme alla squadra, condividendo subito il video. Il centrocampista, dunque, ha dato ufficialmente il via ai classici sfottò del giorno dopo che hanno contagiato quasi tutti i calciatori giallorossi: Miralem Pjanic ha postato una foto con le parole “Lunedì” e “Aprile” ed in mezzo quattro piccole immagini di El Shaarawy, Dzeko, Florenzi e Perotti, con la domanda: «Che giorno è oggi?». Il bosniaco ieri è partito per Londra assieme alla famiglia: non per trattative di mercato, come assicurano da Trigoria, anche se nessuno può negare che Conte, ufficializzato proprio ieri dal Chelsea, lo abbia da tempo inserito nella lista della spesa con Manolas e Nainggolan. La sera del derby Pjanic in compagnia della squadra, ha festeggiato con due torte: in una c’erano le candeline con il numero 26, mentre nell’altra i numeri 4 ed 1. Nainggolan ha postato la foto di gruppo, scrivendo: «Due torte con gusti diversi, una è per il compleanno del ‘principino’. Per l’altra ditemi voi…». Autore del terzo gol, Alessandro Florenzi non poteva tirarsi indietro dalla raffiche delle prese in giro nel day after: “Che bel risveglio…1.2.3.4!!!!#DajeRoma” ha scritto su Instagram, ma anche William Vainqueur, costretto alla tribuna per un problema muscolare, ha commentato: «Quattro gol e a casa. Ben fatto».
PROFETA DI TRIGORIA – A far impazzire il popolo del web è stata una foto di Luciano Spalletti immortalato nella conferenza stampa della vigilia mentre fa, casualmente, il gesto del quattro con la mano; il campione delle condivisioni, però, è stato Lulic che alza il dito medio mentre una tifosa in tribuna si scatta un selfie ironico, immortalandolo alle sue spalle. Ha preso migliaia di like anche Nainggolan con il balletto a bordo campo sulle note del coro “Che ci siete venuti a fa?” e non è sfuggito al tritacarne social anche il tifoso laziale disperato inquadrato dalle tv per una frazione di secondo. Per l’occasione è tornato di moda pure il breve video di Francesco Totti contro la Juventus mentre fa il gesto del quattro con la mano e zittisce Tubdor invitandolo a tornare a casa.
TUTTI A NORCIA – Il derby è stato fatale per Stefano Pbioli che ha pagato con l’esonero. La squadra, invece, è stata spedita in ritiro a Norcia per concentrarsi e preparare al meglio la prossima sfida di campionato. I tifosi della Roma non hanno perso l’occasione per condividere la canzone “Tutti a Norcia” brano musicale per la promozione degli eventi estivi nel capoluogo umbro. Poi giù con consigli gastronomici, cosa fare la notte in paese e guide con i posti tipici da visitare. Il tutto senza scordare per il viaggio il cellulare con la nuova app ‘iPerso’, le nuove carte da poker dove al posto degli assi ci sono i marcatori romanisti, oltre all’invito a tutti i tifosi della Lazio a sintonizzarsi su Rete 4.