Pagine Romaniste (F. Castellucci) – La Roma, dopo la vittoria con l’Udinese, valsa il quinto posto solitario si proietta nuovamente sull’Europa League. Nella quinta giornata del girone G, i giallorossi affronteranno il Servette allo Stade de Geneve. Obiettivo primo posto, da contendere allo Slavia Praga, a pari punti con i giallorossi e con equilibrio perfetto negli scontri diretti.
Gli uomini di Mourinho vogliono evitare i sedicesimi, per questo ci sarà turnover, ma non troppo eccessivo. Gli svizzeri invece, devono per forza puntare ai 3 punti, per sperare in una qualificazione che sembra molto compromessa. Forti della vittoria in campionato per 2-0 sul Grasshoppers, i tifosi del Servette attendono la squadra di Mou con grande attesa, come dimostra la coreografia che verrà attuata prima del match.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERVETTE-ROMA
Come sempre in coppa, tra i pali ci sarà Svilar, protetto dal terzetto difensivo Mancini, Llorente e N’Dicka, ormai abituati agli straordinari. La mediana sarà composta da Cristante, Paredes e Bove. Scalpita Aouar per una maglia da titolare. Sulle fasce ci saranno Karsdorp e El Shaarawy, sicuro di una maglia da titolare, come preannunciato dallo Special One.
Partirà in panchina il capitano, Lorenzo Pellegrini. In attacco turno di riposo per Dybala, al suo posto Belotti. Lukaku ancora dal 1’. L’attaccante belga è imprescindibile per Mou, soprattutto per chiudere il discorso qualificazione una volta per tutte.
SERVETTE-ROMA, ARBITRA STEFANSKI. LASYK AL VAR
La sfida sarà arbitrata dal polacco Daniel Stefanski, assistito da Dawid Golis e Michal Obukowicz, con Wojciech Myc IV uomo. In sala Var è stato designato Piotr Lasyk con Pawel Pskit nel ruolo di AVAR. Per Stefanski si tratta di un esordio assoluto con entrambe le squadre.
DOVE VEDERE SERVETTE-ROMA
La partita, in programma alle 21:00, sarà visibile su Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport. La visione sarà disponibile anche su Sky Go. Il match sarà trasmesso anche su DAZN e Now Tv.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Servette (4-4-2): Mali; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Kaloga; Bolla, Cognat, Diba, Kutesa; Guillemenot, Crivelli. Allenatore: René Weiler.
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.