Serie A, Verona-Juventus 2-1: la doppietta di Simeone stende i bianconeri

La Juventus non riparte. Dopo la sconfitta subita all’ultimo minuto contro il Sassuolo (1-2), i bianconeri cadono anche a Verona. La formazione dell’ex Tudor supera gli uomini di Allegri per 2-1: decisiva la doppietta di Simeone, vana la rete di McKennie. Il Verona arriva così al settimo posto con 15 punti, -4 dalla Roma che domani sera (20:45) ospiterà il Milan. La Juventus, invece, scivola al nono posto, con gli stessi punti.

La Juventus si vede costretta subito a rincorrere. Ad un quarto d’ora dal fischio d’inizio, il Verona è già in doppio vantaggio grazie alla doppietta di Simeone (10′ e 14′). Nel vantaggio il centravanti argentino è lesto ad approfittare della respinta di Szczesny sul precedente tiro di Barak. Il portiere polacco, poi, niente può sul raddoppio: chirurgico il tiro dal limite dell’area di Simeone.

Sul finire di secondo tempo la Juve accorcia con la rete di McKennie (81′). Sui piedi dell’ex Roma Kalinic arriva l’occasione per sigillare la vittoria: l’incrocio col sinistro del croato finisce però di poco a lato. La chance di cambiare lo score capita però anche a Locatelli a fine match, ma il centrocampista è titubante al momento di calciare. Ci prova poi Dybala, fermato da una strepitosa parata di Montipò.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti