Il copione si ripete: il Milan stecca – 1 a 1 con l’Udinese – e l’Inter fa lo stesso. I nerazzurri non riescono ad andare oltre allo 0-0 contro il Genoa. La squadra di Inzaghi frena così un’altra volta dopo la sconfitta di domenica scorsa (0-2) contro il Sassuolo. I rossoblù di Blessin, invece, collezionano un altro pareggio, il quinto con Blessin sulla panchina.
L’Inter – che dovrà comunque recuperare la partita col Bologna – rimane al secondo posto a 55 punti, -2 dal Milan e a +1 dal Napoli, attesa domenica sera dalla Lazio. Il Genoa continua lentamente la scalata verso le zone più tranquille della classifica salendo a 17 punti, -5 rispetto a Venezia e Cagliari, ora fuori dalla zona retrocessione.
Nel primo tempo entrambe le squadre collezionano diverse palle gol, più o meno limpide. Quella più ghiotta è dell’Inter, ma al secondo tempo: traversa di D’Ambrosio sugli sviluppi di corner e a due passi dalla porta. Nessuna delle due, però, riesce a trovare la via del gol. Ci prova poi il Genoa dieci minuti: al 70′ Calafiori, in prestito dalla Roma, sceglie di non crossare, mandando sull’esterno della rete la conclusione.