Nell’anticipo delle 18:00 di questo sabato di Serie A, all’Olimpico è andato in scena Lazio-Napoli, partita molto importante in ottica scudetto. Infatti dopo gli ultimi passi falsi commessi dalla squadra di Conte, era necessaria una vittoria per continuare a tenere dietro l’inter.
Il match è partito subito forte, quando dopo una palla respinta corta dalla difesa ospite, Isakssen, dopo un paio di tocchi, scaraventa in rete un mancino violento su cui Meret è poco reattivo. Il vantaggio biancoceleste dura poco però; infatti pochi minuti dopo, Raspadori combina al limite dell’area con Lukaku e calcia di sinistro per il pari degli Azzurri. Anche questo gol viziato da un’incertezza del portiere. A qualche minuto dalla fine del primo, Castellanos è costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio muscolare.
Nella ripresa sono gli uomini di casa a fare la partita, ma dopo aver fallito ottime occasioni per il vantaggio è il Napoli a portarsi avanti con un clamoroso autogol di Marusic. Nel finale è assedio totale dei ragazzi di Baroni, che solo al novantesimo troveranno il tiro del definitivo 2-2 con Dia.