Serie A, l’Atalanta vince 2-0 contro la Sampdoria: Roma momentaneamente superata

Un gol per tempo e tre punti che la portano, per il momento, sopra alla Roma. L’Atalanta supera 2-0 la Sampdoria, salendo così a quota 38 punti. La Samp, invece, rimane imbrigliata nei bassifondi della classifica. I blucerchiati sono a 9 punti, uno in più della Cremonese – avversaria mercoledì 1 febbraio della Roma nei quarti di Coppa Italia – oggi sconfitta in rimonta dall’Inter.

I nerazzurri sono approdati al secondo posto, con 40 punti. Domani la Roma ha la possibilità di eguagliare lo score se dovesse uscire dalla sfida contro il capolista Napoli con in tasca i tre punti. Per la posizione in classifica dipenderà invece dai risultati di Lazio e Milan. I biancazzurri sfideranno all’Olimpico la Fiorentina, i rossoneri il Sassuolo.

La Sampdoria è pimpante in avvio di match, prova a colpire ma non centra il bersaglio. Ci va vicinissima al 21’, se non fosse per il tiro alto di Leris da ottima posizione. L’Atalanta, così, si sveglia e parte all’arrembaggio. Poco prima del fischio di fine primo tempo arriva quindi il vantaggio.  Il colpo di testa di Lookman finisce sul palo, ma resta in campo: Hateboer raccoglie e rimette in mezzo, trovando la testa dell’accorrente Maehle (41’). Al 57’ Lookman trova la rete. Nel finale Malagrida trova il gol della bandiera. Si alza però la bandierina per fuorigioco di Quagliarella, confermato dal check del Var e generato dal fuorigioco semiautomatico. L’Atalanta scenderà in campo martedì alle 21 negli ottavi di Coppa Italia contro l’Inter.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti