Serie A, Inter col minimo sforzo: basta il lampo di Lautaro per superare il Verona

L’Inter non stecca. I nerazzurri scacciano il pareggio (2-2) in casa del Monza con una vittoria. A farne le spese è il Verona, che rimane al terzultimo posto e dunque in zona retrocessione. Basta un lampo di Lautaro Martinez. L’argentino trasforma in gol il primo pallone toccato (3′). Un altro paio di occasioni per raddoppiare non vengono concretizzate da Mkhitaryan e dallo stesso argentino.

I veneti, però, non producono granché nella prima ora di gioco. La miglior occasione arriva al 70′, quando Onana è chiamato alla deviazione sul tiro di Sulemana. Nel finale Asslani sfiora il palo: è l’ultimo sussulto di una gara che ha tenuto in apprensione i nerazzurri fino alla fine.

L’Inter aggancia così la Juve 37 punti: i bianconeri – travolti ieri dal Napoli (5-1) – sono avanti in virtù dello scontro diretto vinto. Quanto al Verona, la situazione resta delicata: in zona retrocessione con 9 punti, gli stessi della Samp.

Lunedì i blucerchiati – che hanno salutato Villar, tornato al Getafe – hanno la chance di sganciarsi vincendo in casa dell’Empoli. La squadra è ora a +6 dalla Roma, domani sera (20:45) in campo contro la Fiorentina. La squadra di Mourinho terrà d’occhio Atalanta e Lazio, ugualmente a 31 punti.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti