Si sono concluse le gare delle 15 valevoli per la terza giornata di Serie A. Vincono il Torino ed il Genoa. I granata non hanno problemi con la Salernitana e trionfano 4-0. Caparbi invece i rossoblù che rimontano il doppio svantaggio con il Cagliari e trionfano 2-3. Beffato nel finale lo Spezia, che cade solo all’ultimo contro l’Udinese.
Dopo il gol annullato a Joao Pedro, il Cagliari passa in vantaggio tre minuti dopo. È lo stesso capitano rossoblù a trasformare il rigore guadagnato da Keita Baldé (15′). Anche il raddoppio arriva su palla inattiva: angolo calciato da Marin, Ceppitelli salta con i giusti tempi e batte Sirigu (56′). Il doppio vantaggio dura però pochi minuti: l’ex Roma Destro si sfila con tempismo dalla marcatura di Caceres e di testa in tuffo ribadisce in rete il cross al bacio di Cambiasso (59′). Ed ugualmente di testa, il Genoa ripristina la parità: l’angolo di Rovella trova la testa di Fares (69′). Non c’è due senza tre e a 78′ è ancora Fares a trovare la rete, questa volta per il sorpasso.
Allo scadere dei primi 45′, il Torino sblocca il risulto con l’ex Roma Sanabria: bravo il paraguyano a saltare in mezzo ai non vigili Gagliolo e Ruggeri e tramutare in rete il perfetto cross di Ansaldi. Nella giornata dei gol di colpi di testa, anche il secondo gol granata arriva nuovamente con un’inzuccata: ancora cross di Ansaldi, ma questa vota è Bremer a mettere dentro (65′). Negli ultimi l’uno-due porta al poker granata: prima Pobega (87′), poi nel recupero Lukic certificano il trionfo (90+2′). Beffa finale per lo Spezia: all’88’ l’Udinese trova il gol vittoria con Samardzic.