Vertice di Serie A, Totti: “Spero che De Rossi resti alla Roma”

Dall’inviato Marco Calò

Questa mattina, all’Hilton Rome Airport di Fiumicino, il tradizionale incontro tra dirigenti, arbitri, allenatori e capitani della Serie A, alla presenza del presidente della FIGC, Giancarlo Abete. La riunione, come ogni anno, sarà utile per far luce sulle problematiche tecniche e organizzative riscontrate nella prima parte del campionato. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 11.

10.40 – Arriva Montella, allenatore del Catania prossimo avversario della Roma, che dichiara: “Sto pensano ad alcune imperfezioni che ho notato nella partita di ieri. Non sarà una partita come le altre per me, non per questo non mi manca lo spirito competitivo e la voglia di vincere“.

10.45 – Arriva Giuseppe Marotta, dg della Juventus, che si trattiene con la stampa per rilasciare alcune dichiarazioni sulla questione di mercato di Borriello e sullo striscione dei tifosi bianconeri: “Per quanto riguarda Borriello e lo striscione dei tifosi, Conte è stato molto esplicito e preciso quando ha detto che noi non avremmo mai potuto tesserare un giocatore che avesse dichiarato, per lo meno in tempi recenti, che non avrebbe mai indossato la maglia della Juventus, noi ci siamo rapportati direttamente anche con il Milan”. Marotta aggiunge altre considerazioni sulla finestra di mercato in corso, aggiungendo che Pizarro è ambito soprattutto dal tecnico Conte“Come sapete (sembra retorica ma non lo è), questa finestra di mercato è importante per migliorare la qualità del gruppo. Voce in capitolo è soprattutto quella di Conte, anche in merito alla questione di Pizarro. Non abbiamo avuto richieste dalla Roma per Amauri. Nessuna richiesta per Krasic, neanche dall’Inghilterra“.

10.50– Arrivano Totti, Baldini, Fenucci e Scaglia. Ecco le dichiarazioni di Totti: “E'”arrivato il nuovo anno, sono contento di essermi sbloccato. Con Luis Enrique mi trovo molto bene non ho problemi con lui. Il rinnovo di De Rossi? È un tifoso della Roma mi auguro che resti”.

10.55 – Giunge all’Hotel Hilton di Fiumicino anche Giancarlo Abete, presidente della FIGC.

11.05 – Al loro arrivo, i rappresentanti della Roma hanno salutato calorosamente Vincenzo Montella. Il capitano giallorosso, prima di spostarsi al bar dell’hotel, ha fatto una battuta: “Un caffè? Si, se paga Vincenzo lo prendo“.

Arriva anche il tecnico del Chievo, Domenico Di Carlo che, dopo la sconfitta di ieri contro la Roma di Luis Enrique, ha rilasciato qualche dichiarazione: ” Ieri l’arbitro è stato leggero su alcune scelte e meno su altre… La Roma è stata brava, ma anche il Chievo avrebbe meritato di più“.

Presente alla conferenza anche Tommasi, presidente dell’Aic.

11.10 – Gli invitati, capitani, allenatori, dirigenti e arbitri sono entrati nella sala conferenze dell’hotel per dare inizio alla riunione.

12.15 – Escono Totti e Luis Enrique. Il capitano e il tecnico giallorosso lasciano l’albergo, seguiti da Scaglia e dall’addetto stampa dell’As Roma, Elena Turra. Totti, rivolgendosi ai fotografi che gli chiedono di fermarsi qualche istante per qualche foto, dice: “Ma che ci farete con tutte queste foto!“. Il capitano e il tecnico abbandonano in anticipo l’evento per non tardare alla seduta di allenamento prevista per oggi alle 14 a Trigoria.

13.00 – È terminata la prima parte della riunione. I protagonisti stanno uscendo. L’incontro riprenderà dopo pranzo. Il presidente della FIGC, Abete, ha detto ai microfoni dei cronisti presenti, in merito al numero 16 giallorosso: “Spero che De Rossi rimanga alla Roma“.

13.30 – Giovanni Marchese, difensore Catania, ai microfoni di pagineromaniste.com: “La roma è una grande squadra. Montella è un ottimo allenatore, sta dimostrando di essere un ottimo allenatore”.

Anche Marco Amelia, portiere del Milan, ha parlato ai microfoni di pagineromaniste.com. De Rossi? Da tifoso, spero che rimanga alla Roma. E’ e sarà sempre un giocatore importante. Luis Enrique sta ingranando nella maniera giusta. Per lui la partenza non è stata facile ma c’era da immaginarselo. Era un obiettivo indossare la maglia della Roma, in futuro vedremo”.

 

 

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti