Serie A, Gonzalez pareggia Casale: 1-1 tra Lazio e Fiorentina

Succede tutto all’inizio. Alle prime battute della partita, la Lazio passa subito in avanti; ad avvio di ripresa la Fiorentina pareggia. All’Olimpico finisce 1-1. I biancocelesti vanno momentaneamente al terzo posto con 38 punti, mettendo la freccia sulla Roma: gli uomini di Mourinho scenderanno in campo questa sera al Maradona contro il Napoli. Ghiotta l’occasione per raggiungere l’Inter al secondo post. I toscani, invece, si portano sopra alla Juventus, ora a 23 punti.

La Lazio passa subito in vantaggio. Sugli sviluppi del primo corner, Casale batte Terracciano (8’). Dopo un accurato controllo del Var, la rete del difensore è convalidata. La Fiorentina è timida: produce buone trame, tutte sterili.

Il rientro dagli spogliatoi è però vivace. All’alba della ripresa, la viola pareggia: Gonzalez parte dalla destra, si accentra e fraseggia con Bonaventura per poi battere Provedel con un delizioso sinistro a giro (48’). La partita è riaperta, Gonzalez si prende carico della manovra della squadra di Italiano e cerca il raddoppio, non trovando lo specchio della porta. Dall’altra parte, è Anderson a cercare il sorpasso: conclusione imprecisa. Finale elettrico, con Saponara che nel recupero accarezza il gol: attento Provedel. Dal successivo corner, Milenkovic impatta la traversa.

Giovedì la Lazio sarà di scena in Coppa Italia contro la Juventus, mentre la Fiorentina sarà impegnata con il Torino. I granata hanno pareggiato 2-2 con l’Empoli, prossimo avversario della Roma in campionato. Anche i giallorossi giocheranno in Coppa: mercoledì arriverà la Cremonese, qualificatasi proprio contro il Napoli. In campionato, invece, Sarri affronterà il Verona; la Viola il Bologna.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti