Colpo su colpo, ma alla fine nessun vincitore. Tra Bologna e Spezia finisce in parità. Doppia: 2-2. I rossoblù si stabiliscono così al quindicesimo post con tre punti, mentre i liguri due gradini più e a 5 lunghezze.
Passato subito in vantaggio con Arnautovic (6′), il Bologna non intinge dall’adrenalina che ne dovrebbe conseguire e subisce invece l’iniziativa spezzina. I padroni di casa collezionano diverse occasioni, non capitalizzate fino a quando poco prima del duplice fischio Bastoni – tra i più vivi – vince il contrasto con Lykogiannīs: la palla si posiziona perfettamente per il sinistro decisivo (45+1′).
E decisivo, poi, è Schauten. Non per la squadra del criticato Mihajlovic, bensì per lo Spezia. L’olandese devìa la punizione del sempre presente Bastoni alle spalle di Skorupski. Se in casa ligure il protagonista è Bastoni, in quella rossoblù è senza dubbio Arnautovic. L’austriaco firma anche il pareggio (63)’. Finale elettrico: lo Spezia lamenta un contratto tra Lukumi e Agudelo in area di rigore, nel capovolgimento di fronte Arnautovic viene fermato in fuorigioco davanti a Dragowski.