Serie A, basta Vlahovic alla Juve per vincere il derby: 0-1 contro il Torino. Allegri a -3 dalla Roma

Erano tre punti che pesavano come non mai. Ma soprattutto è la prima partita dall’inizio del ritiro e la sconfitta (2-0) contro il Maccabi Haifa. La Juventus vince il derby torinese domando con Vlahovic il Toro. Allegri e i suoi uomini raggiungono il settimo posto e salendo a 16 punti, 3 in meno della Roma, impegnata lunedì (18:30) in casa della Sampdoria.

Con occasioni più o meno buone, il primo tempo si spegne sullo 0-0. Le possibilità più chiare sono di marca bianconera con Vlahovic al 34’: bravo Milinkovic-Savic ad attendere il tiro e rimanere in piedi. Il portiere serbo viene impegnato dopo soli 60 secondi, questa volta da Locatelli: pericoloso il tiro dalla distanza del centrocampista juventino.

La ripresa si apre con lo stesso leitmotiv: gran tiro di Locatelli, altro intervento dell’estremo difensore granata. La squadra di Juric avverte il campanello d’allarme e in due minuti si affaccia dalle parte di Szczesny con Vlasic prima e Lazaro poi.

Arriva così il momento dei rimpianti bianconeri: Kostic se ne va con maestria sulla sinistra, mette al centro per Kean: tutto solo, l’attaccante – a tu per tu con Milinkovic-Savic – mette sul fondo. Una decina di minuti e arriva il rammarico granata: Miranchuk, da fuori area, manda alto. Dopo innumerevoli prove, Vlahovic trova l’attimo giusto per battere un insuperabile Milinkovic-Savic. Danilo prolunga il cross di Cuadrado, Vlahovic allunga la gamba e mette dentro (76’).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti