Dopo lo spettacolo all’Olimpico, con la Roma che si impone per 2-1 sulla Fiorentina e si porta a -3 dalla Juventus, si conclude il pomeriggio domenicale di Serie A.
Partiamo dalla partita più divertente del pomeriggio, quella tra Atalanta e Verona che ha visto trionfare quest’ultimi con una spettacolare rimonta. Apre le marcature Germain Denis, poi Mandorlini suona la carica e la squadra veneta segna 2 gol nella ripresa, il primo di Juanito Gomez di testa ed il secondo di Jorginho su rigore. Il Verona vendica così i giallorossi battendo un’Atalanta difensiva come al solito, con un Consigli che questa volta non è stato impeccabile.
Un’altra rimonta quella del Cagliari ai danni del Genoa: apre le marcature Gilardino con un gol da attaccante di peso ma ci pensa poi un grande Marco Sau a regalare i tre punti ai sardi con una spettacolare doppietta. Da segnalare l’espulsione totalmente inventata a Manfredini e l’ antisportività del portiere cagliaritano Avramov. Il serbo, dopo che Biondini ha cercato il rigore in seguito ad un intervento dello stesso portiere, è andato incontro al genoano aggredendolo e prendendolo per i capelli.
Passando alla parte bassa della classifica, capitolano Lazio e Catania rispettivamente contro Torino e Sampdoria. È sempre più crisi in casa biancoceleste, che perde 1-0 contro gli amaranto con un gol di Kamil Glik. Sinisa Mihajlovic vince invece il match della verità contro la sua ex squadra, il Catania. I blucerchiati si impongono con 2 gol da parte dei due attaccanti, Eder e Gabbiadini.
Match meno divertente quello tra Sassuolo e Chievo, finito 0-1 con gol di Thereau. Come se la partita non fosse abbastanza noiosa, ci si mette anche la nebbia che oscura la vista di chiunque già dopo qualche minuto dall’inizio della partita.
Umberto Ruggeri