Le distanze tra Juventus e Roma sono rimaste le stesse.«La buona notizia è il pareggio della Juve» conferma Rudi Garcia. Ma ci sono altri motivi per vivere con ottimismo le prossime partite. La Juventus sa sbagliare, nelle ultime tre partite i punti sono stati 5: media 1,67. La Roma in queste tre settimane si è allontanata in classifica soltanto perché non ha giocato contro il Parma.
Tra mercoledì, semifinale di ritorno di Coppa Italia, e domenica, quando affronta la Sampdoria all’Olimpico, la Roma scollina. Non avrà più impegni diversi dal campionato, a parte l’eventuale finale di coppa.
La Roma deve di fatto recuperare una partita, oltre ottanta minuti, contro il Parma. E poi avrà il supporto psicologico di uno scontro diretto da giocare all’Olimpico l’11 maggio. Difficile rimediare allo 0-3 dell’andata, sarà necessario superare la Juve in classifica per vincere lo scudetto.
Se riuscirà a non perdere mercoledì a Napoli, ottenendo dunque il pass per la finale di Coppa Italia, la Roma si approprierà di una spinta psicologica ulteriore: la sicurezza di potersi giocare un trofeo a fine stagione.
Ieri la Roma ha scoperto Bastos. Presto toccherà a Toloi, che si aggiunge al già rodato Nainggolan. In più a marzo torneranno i terzini sinistri di ruolo: Balzaretti e Dodò.