Virginia Raggi e Marcello De Vito, rispettivamente sindaca di Roma e presidente dell’Assemblea Capitolina, hanno voluto commentare e prendere le distanze dagli episodi di violenza avvenuti lo scorso 24 aprile a Liverpool in occasione della semifinale d’andata di Champions League Liverpool-Roma. Queste le loro parole:
RAGGI: “Ciò che è accaduto a Liverpool è inaccettabile e quanto di più distante dai valori dello sport. Roma condanna con forza ogni forma di violenza. Prendiamo le distanze da questi vergognosi episodi. Siamo vicini a Sean Cox e alla sua famiglia“.
DE VITO: “Abbiamo voluto fortemente stigmatizzare quanto accaduto a Liverpool perché episodi del genere rappresentano un grave danno d’immagine alla nostra città e ai romani e stravolgono lo spirito di divertimento e comunità che dovrebbe accompagnare ogni evento sportivo. Da tifoso voglio sottolineare che questi atti criminali riguardano una piccola minoranza di persone, tutt’altro che tifose: i veri appassionati di calcio non hanno nulla a che fare con la violenza“.