La Gazzetta dello Sport (M.Fontana) -Momenti di forte tensione si sono registrati prima della partita tra Hellas e Roma, fuori dallo stadio Bentegodi. Ci sono stati degli scontri tra opposte fazioni ultrà, avvenuti nella zona della Curva Nord. Secondo le ricostruzioni, un gruppo di tifosi giallorossi è arrivato nei pressi del settore ospiti, circa 200 metri dall’impianto, dopo aver parcheggiato nei dintorni i mezzi di trasporto (furgoni e pulmini) con cui aveva raggiunto Verona.
I FATTI – All’altezza di via Pirandello, prospiciente a Piazzale Olimpia, i sostenitori della Roma sono entrati a contatto con quelli veronesi. Uno scontro che si è prolungato per alcuni istanti e che è stato ripreso anche in alcuni video amatoriali, tra l’altro subito finiti sul web. Di seguito, i romanisti sono ripartiti, per essere poi bloccati dalle forze dell’ordine, che avevano interrotto la rissa in corso, all’altezza dell’incrocio tra via Palladio e via Albere, sulla direttrice che porta alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Sono stati ventuno i fermati, poi condotti negli uffici della questura di Verona per effettuare le necessarie procedure di identificazione. Nello stesso intervento, inoltre, sono stati sequestrati degli oggetti contundenti, ritrovati in possesso degli stessi fermati. Le indagini proseguono anche per l’identificazione di alcuni tifosi veronesi. Dentro al Bentegodi, poi, è scattata la protesta degli ultrà della Roma, che hanno ritirato tutti gli striscioni e hanno intonato cori contro forze dell’ordine e anche nei confronti di James Pallotta, presidente giallorosso.
SILENZI ED EPURAZIONI – Quanto al campo, il Verona, incassata la sconfitta, non ha cambiato la propria linea, confermando ancora una volta il silenzio stampa decretato due settimane fa, dopo il 3-0 subito in casa con il Crotone. Bocche cucite tra i gialloblù, dunque, che ora sono attesi da una doppia e difficilissima trasferta: a Genova contro la Samp, e a Roma la Lazio. Ora però bisogna capire cosa succederà ai quattro giocatori messi fuori per scelta tecnica: Heurtaux, Felicioli, Fossati e Verde ieri non sono andati manco in panchina. Siamo davanti a un caso o si troverà una soluzione?