Mondiali, Scolare apre ad Adriano: “Se torna quello vero…”

2010-11 - Allenamenti Adriano-1 PR
L’Imperatore è reduce da quattro stagioni di magra, almeno dal punto di vista realizzativo. Ma il suo ritorno avviene nel momento in cui il ct verdeoro è in cerca di un centravanti per la Coppa del Mondo

Il ct della nazionale verdeoro, Luiz Felipe Scolari, ha rivelato di avere ancora dubbi su chi indosserà la maglia numero 9 della Seleçao ai prossimi Mondiali di calcio in Brasile. Tra le idee che avrebbe in mente per trovare un’alternativa a Fred, alle prese con vari problemi fisici, c’è anche quella su Adriano, che ha appena firmato un contratto con l’Atletico Paranaense ma è reduce da una lunga inattività.
‘Felipao’ per ora si è limitato a negare qualsiasi contatto diretto, ma ha ammesso una certa pressione da parte di tifosi e media se l’Imperatore dovesse dimostrare di essere tornato ad essere un calciatore vero. “Non abbiamo un titolare della maglia numero 9 sicura al 100%, come era Ronaldo nella Coppa del 2002”, ha detto Scolari a margine del congresso tecnico della Fifa, in corso a Florianopolis.
Con Fred ancora malandato, nella lista degli “osservati speciali” sono entrati Allan Kardec, Diego Tardelli, l’ex interista Philippe Coutinho (che però tutto è, meno che un centravanti) e appunto l’ex Imperatore. Alla fine però, come in occasione della Confederations Cup, il prescelto potrebbe essere ancora Jo, ex Cska Mosca e Manchester City, specialmente se dovesse dimostrare di essere ancora uno dei migliori elementi dell’Atletico Mineiro.

SkySport

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti