Scandalo Fifa, Blatter non può lasciare la Svizzera. Convocata una riunione d’urgenza. Cameron chiede le sue dimissioni

joseph-blatter-540x304

Il presidente della Fifa, Sepp Blatter ha convocato una riunione d’emergenza con i rappresentanti delle confederazioni “per discutere della situazione attuale”. Da più parti, Uefa in testa, è stato chiesto il rinvio delle elezioni per il rinnovo della presidenza della Fifa. Il portavoce della Fifa, Delia Fisher ha confermato che “oggi c’è stato un incontro tra il presidente e i rappresentanti delle confederazioni per discutere la situazione attuale”. Blatter ha disertato tutti gli impegni pubblici.

 

Il premier britannico David Cameron si associa a chi chiede le dimissioni del presidente Fifa Blatter. Lo ha affermato un portavoce di Downing Street. Alla domanda se il premier ritenga che il prossimo Mondiale dovrebbe essere ospitato in Inghilterra, il portavoce ha risposto che l’ attenzione ora deve essere su indagini e riforma della Fifa.

Il presidente della Fifa sarà ascoltato dalla polizia svizzera nei prossimi giorni e fino a quando non sarà interrogato non potrà lasciare il Paese. L’indiscrezione è riportata sull’edizione online del Daily Mail. Secondo il tabloid inglese la polizia elvetica avrebbe comunicato al n.1 della Fifa e agli altri funzionari di non lasciare il paese.

 

ANSA

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti