Pagine Romaniste – Partita tranquilla per Mercenaro, nonostante due richiami del Var. Giusta la decisione di cambiare il cartellino da giallo a rosso, sul fallo di Boloca su Paredes. Rigore per la Roma confermato, dopo la sensazione di gioco del direttore di gara.
LA MOVIOLA DEI QUOTIDIANI
La Gazzetta dello Sport – Fino al 62′ per Marcenaro è stata una partita piuttosto tranquilla, considerando quello che era successo alla vigilia. Poi è arrivato il fallaccio di Boloca su Paredes: l’arbitro, sbagliando, lo aveva giudicato solo da giallo, ma una volta richiamato dal Var non ha avuto dubbi e ha giustamente tirato fuori il rosso per il centrocampista del Sassuolo. Al 75′ il rigore per la Roma: Erlic aggancia il tallone di Kristensen e lo butta giù, decisione corretta. Al 26′ regolare la posizione di Henrique (tenuto in gioco da Mancini) sul tiro di Berardi che diventa un assist per il compagno. Timide proteste giallorosse al 51′ per un Intervento “fisico” di Erlic su Dybala: giusto far proseguire. Voto: 5,5.
Corriere dello Sport – Se volete, la cosa che ha stonato di più è stato il post-partita, arbitro e assistenti sono rimasti in campo il tempo per percorrere quei metri che li separavano dagli spogliatoi (ha incrociato solo il tm Valerio Cardini): dopo la tensione del pre partita e le parole di Mou, hanno scelto così. Però Marcenaro è stato bravo, la gara s’è dimostrata subito tostissima, elettrica, carica di tensione. Era in forma, era carico: ha tenuto sotto controllo i giocatori, due mini-mass confrontation. L’unico errore, il mancato rosso per Boloca, rivisto solo al monitor. Bravo sul rigore (anche se all’inizio sembra dire: nulla con le braccia). Voto: 7.