La situazione del Sassuolo, che mercoledì sera sfiderà la Roma al Mapei Stadium, è molto tranquilla: gli emiliani, a 6 giornate dal termine del campionato, sono infatti a quota 36 punti in classifica, a +12 sul Cagliari terzultimo.
Tuttavia i neroverdi hanno disputato fino a questo momento un campionato double-face: strepitoso nel girone d’andata, quando la squadra di Di Francesco sembrava poter lottare addirittura per la qualificazione ai Preliminari di Europa League; disastroso in quello di ritorno, con ben 8 sconfitte in 13 gare e rendimento nettamente peggiorato da parte di diversi elementi.
Contro i giallorossi di Garcia, inoltre, mancheranno lo squalificato Berardi ed alcuni uomini-chiave, come Vrsaljko e Magnanelli. Considerato, oltretutto, che il Sassuolo non ha particolari obiettivi, visto che anche perdendole tutte terminerebbe la Serie A 2014/15 con più punti dell’anno scorso (quando finì con 34 punti), è chiaro che mercoledì siano proprio Totti e compagni a partire col favore del pronostico. Ma dopo i clamorosi passi falsi della Fiorentina, battuta al Franchi da Verona e Cagliari, e della Lazio, fermata sull’1-1 all’Olimpico dal Chievo, gli scongiuri sono d’obbligo!