Sassuolo, Frattesi: “Potevo andare via anche l’anno scorso, ma forse non ero pronto al 100%” – VIDEO

Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, è stato intervistato da Cronache di Spogliatoio ed ha parlato anche del mercato estivo appena passato. Queste le sue parole:

Essere rimasto al Sassuolo ti dà più possibilità di sbagliare…

Metabolizzando ciò che è successo, quando fai il salto devi essere pronto. Potevo andare via anche l’anno scorso, ma forse non ero pronto al 100%. Questa stagione servirà proprio a questo.

Hai sempre dimostrato una grande schiettezza nel parlare, ad esempio quando hai dichiarato di aver fatto un ritiro da schifo. Da dove nasce?

A me piace essere sincero. Se c’è un’intervista è perché qualcuno vuole sapere qualcosa, poi penso che la verità paghi. Mi piace dire quello che penso e ciò che è successo veramente.

È stato più emozionante essere convocato in Nazionale o trovare De Rossi nello staff?

Entrambe le cose. La convocazione è stato il coronamento di un sogno che inseguivo da tempo e trovare là Daniele è stato bello. Più che il calciatore di lui ammiro la persona: la capacità di non prendersela con un giovane se sbaglia una palla, il modo in cui dice le cose, sempre pacato e ragionato. È un leader, quando parla viene ascoltato da tutti. Da allenatore lo vedo bene, anche come motivatore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti