L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato al termine del derby della Capitale, terminato 0-0. Queste le sue dichiarazioni: “Sono soddisfatto. La squadra mi sembra in crescita. Dobbiamo solo ritrovare la pericolosità offensiva dell’anno scorso. Questa è una partita particolare, il derby più sentito d’Italia. Quando non la puoi vincere, non la devi perdere. Mi dispiace che il terreno di gioco sia in queste condizioni, non si può giocare così. E’ difficile soprattutto per noi”.
Mourinho ha detto che nessuno dei due riderà o piangerà durante la sosta.
“Ci siamo incrociati prima della partita e io gli ho detto ‘sei veramente un rompicoglioni’, mi ha risposto ‘anche tu, però ci vogliamo bene lo stesso’. Il Mourinho persona a me piace, è di un altro livello. Mi piace molto meno quando fa il personaggio”.
Cosa dovete fare per ritrovare quella pericolosità offensiva?
“Andare a riempire ed attaccare l’area con più continuità. Non ce l’abbiamo per caratteristiche, su questo siamo più indietro, Zaccagni sta migliorando sotto questo aspetto. Speriamo di ritrovare certe cose. L’aspetto importante è che caratterialmente ci siamo ritrovati”.
Immobile è rammaricato per la mancata convocazione in Nazionale?
“No, parlando con me no. Anzi mi ha detto che è meglio così perché ha bisogno di allenarsi con più continuità. Avevo paura che potesse avere ripercussioni psicologiche, invece l’ho trovato molto sereno”.
La Champions è nel mirino?
“Noi dobbiamo pensare a stabilizzarci su questo livello di prestazioni. Poi i risultati saranno una conseguenza. Se l’aspetto caratteriale della squadra è questo siamo destinati a salire”.