Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Torino e Tirana, due finali da vincere per chiudere la stagione con l’Europa League e un trofeo. Due giorni all’ultima sfida di campionato, sette invece al match contro il Feyenoord: una settimana di fuoco per la Roma e che deciderà per buona parte le sorti di un’intera stagione.
Alla squadra di Mourinho servirà la vittoria contro il Torino di Juric per non guardare sabato le gare di Fiorentina e Atalanta, e aggiudicarsi il posto in Europa League. Per questo motivo lo Special One non intende portare avanti un turnover massiccio ma toglierà dai titolari soltanto un paio di elementi che in questo ultimo mese hanno faticato tanto e sono a corto di energie.
Mkhitaryan e Zaniolo nei giorni di riposo hanno lavorato individualmente, così come ieri, con l’obiettivo di tornare a disposizione per la finale di Tirana. L’armeno sta recuperando dalla lesione al flessore destro e le sue condizioni migliorano di giorno in giorno, il talento della Roma invece ha smaltito l’affaticamento al quadricipite destro. Per entrambi oggi un allenamento chiave per capire se potranno scendere in campo contro il Torino (più Zaniolo di Mkhitaryan), ma senza forzare: Mourinho non correrà nessun rischio. Squadra vera quindi contro il Torino.