Sarà la terza volta che Orsato dirigerà Juventus-Roma

fiorentina-roma-orsato

La partita Juventus-Roma, big match del prossimo turno di Serie A che si giocherà sabato 17 dicembre, sarà arbitrata da Daniele Orsato della sezione AIA di Schio.

Per il fischietto veneto, si tratterà della 23esima direzione in una gara di campionato della Roma. Nei 22 precedenti, il bilancio dei giallorossi è di 10 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte.

Il primo incontro della Roma diretto da Orsato risale all’anno 2007-08 e fu una vittoria per 2-0 all’Olimpico con il Cagliari, mentre l’ultimo è il recente successo per 1-3 al San Paolo contro il Napoli del 15 ottobre 2016 con le reti di Dzeko, doppietta, e di Salah.

Sono invece 24 i precedenti in campionato dell’arbitro veneto con la Juventus, che con lui ha ottenuto 10 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte.

Sarà la terza volta che Orsato dirigerà una gara tra Roma e Juventus: in precedenza aveva diretto due gare all’Olimpico, entrambe terminate per 1-1: la prima nella stagione 2011-2012 con reti di De Rossi e Chiellini, la seconda nel  2014-2015 quando a segnare furono Tevez e Keita.

Daniele Orsato, nella partita dello stadio Olimpico, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Giovanni Di Liberatore e Mauro Tonolini. Il quarto uomo sarà Andrea Crispo mentre gli addizionali d’area saranno Paolo Tagliavento e Marco Guida.

Il calcio d’inizio di Juventus-Roma, gara valida per il turno numero 17 di Serie A, è fissato per le ore 20:45.

asroma.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti