La Gazzetta dello Sport (N. Cecere) – Nell’ultima partita disputata, il recupero contro l’Atalanta di fine aprile (4-4), era stato il gran protagonista: un gol più due assist a firma Antonio “Tonny”` Sanabria. Poi il riacutizzarsi di un problema al polpaccio gli è costato Empoli, Napoli e Verona.
Ma venerdì sera il centravanti paraguaiano farà di nuovo il suo ingresso in campo, e non per una passerella. Il suo recupero consentirà a Juric di alternare gli schemi offensivi sfruttando appunto le qualità del sudamericano. Un gran combattente, anzitutto, ma soprattutto un elemento abile di testa e quindi il terminale ideale per le iniziative che sulle fasce verranno prese dai vari Ansaldi, Vojvoda e Aina.
Ventinove le presenze con 22 partite nella formazione di partenza e 7 da subentrato. Due volte è rimasto in panchina. Sei i gol, cinque gli assist finora ma c’è ancora l’ultima sfida con la Roma, alla quale tiene particolarmente perché era stato proprio il club capitolino a portarlo in Italia nel 2014, prendendolo dal Barcellona.