Sampdoria.it, come di consueto, riporta le statistiche elaborate da FootballData, in merito alla prossima sfida di campionato tra i blucerchiati e la Roma:
Samp imbattuta da 9 turni: striscia record era-Mihajlovic. La Sampdoria non perde da 9 gare ufficiali, tra vecchia e nuova stagione: 5 vittorie e 4 pareggi il bilancio blucerchiato, con ultimo k.o. che risale all’11 maggio scorso, 2-5 a Marassi dal Napoli. È in corso la striscia positiva record era-Mihajlovic. La Sampdoria, assieme alla Juventus, è una delle due squadre della Serie A 2014/15 ancora imbattuta.
La Samp attende un rigore da 12 turni. È la Sampdoria la squadra della Serie A 2014/15 che da più tempo attende un rigore: 12 giornate di assenza, con ultimo concesso il 13 aprile scorso, Sampdoria-Inter 0-4, fallito da Maxi López. Accanto ai blucerchiati, tuttavia, non hanno avuto rigori a favore nella Serie A attuale anche ChievoVerona, Fiorentina, Genoa, Palermo ed Udinese.
100 in A Pjanic. Centesima gara in Serie A, se giocherà contro la Samp, per Miralem Pjanic, sempre in maglia giallorossa. L’esordio del bosniaco risale all’11 settembre 2011, Roma-Cagliari 1-2.
Roma, la cooperativa del gol nella A 2014/15.La Roma è la cooperativa del gol nella Serie A 2014/15 con 8 marcatori: i giocatori giallorossi andati in gol almeno una volta sono stati, finora: Destro, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Ljajic, Nainggolan, Pjanic e Totti.
Mister contro. Terza sfida tecnica ufficiale tra Sinisa Mihajlovic e Rudi Garcia, con la Sampdoria del tecnico serbo che è stata sconfitta in entrambe le occasioni dalla Roma del francese giallorosso: 0-1 in Coppa Italia e 0-3 in Serie A, nel 2013/14, in entrambi i casi all’”Olimpico”.
Le sfide Mihajlovic-Roma. Decima sfida ufficiale, da tecnico, per Sinisa Mihajlovic contro la Roma: l’allenatore dei blucerchiati non ha mai vinto, avendo ottenuto un bilancio di 2 pareggi (nelle uniche 2 partite casalinghe) e ben 7 sconfitte, tutte all’”Olimpico”. In queste 9 gare le squadre del tecnico serbo hanno sempre subìto gol, per un totale di 16 reti al passivo. La squadra capitolina rappresenta però un importante deja-vu per l’allenatore serbo, che ha vestito la casacca giallorossa dal 1992/93 al 1993/94: fu infatti proprio la Roma che il 26 agosto 1992 lo fece esordire nel calcio italiano, per la precisione in Roma-Taranto 4-1 di Coppa Italia, in cui Mihajlovic aprì le marcature con un gol al 3’. E sempre con la Roma sulla sua strada, in quel caso da avversario, Mihajlovic ha esordito da allenatore in prima nella nostra Serie A: Bologna-Roma 1-1 l’8 novembre 2008.
Le sfide Garcia-Sampdoria. Quarto confronto ufficiale tra Rudi Garcia, da tecnico, e la Sampdoria con bilancio di 3 affermazioni dell’attuale mister giallorosso, in partite – nelle quali – la sua squadra non ha subito alcuna rete.