A margine della presentazione del nuovo logo della Figc in scena al Maxxi di Roma, il patron della Sampdoria, Massimo Ferrero, è tornato a parlare di Patrik Schick, ceduto in estate alla Roma. Queste le sue parole:
Quanto dovrà aspettare la Roma per vedere Schick?
Secondo me pochissimo, il ragazzo è sano, si allena, sapevamo tutti che non era venuto dai tre mesi di allenamento che fanno tutti dopo le vacanze. Ha fatto pochi allenamenti, quando la Roma lo ha preso aveva fatto due settimane di allenamento da solo per prendere gambe, corpo, fiato e vitalità. Ora si sta allenando e penso che presto lo vedremo in campo.
Cosa pensa del Var?
Bella domanda, nell’era di oggi il Var ci sta bene. Ma ha perso un po’ di colore, forza e dibattito. L’arbitro è importante che rimanga, che va lì a vedere il Var si perde un po’ di tempo e quello spessore, l’emozione di reclamare o dire hai fatto bene. Sono cresciuto nei bar dove si discuteva dal lunedì al venerdì dei torti. Anche prima i risultati erano giusti. Io ieri ho preso tre rigori e ci stavano tutti e tre, senza Var.