La Roma espugna Salerno con la sola rete di Cristante. I giallorossi superano 0-1 la Salernitana e conquistato i tre punti al debutto in campionato. Nel secondo tempo arriva anche il raddoppio. Lo firma Wijnaldum, su assist di Dybala. La rete viene però annullata per l’iniziale posizione di fuorigioco della Joya. Sempre nella ripresa, un corpo a corpo tra Karsdorp e Mazzocchi rischia di portare i campani sul dischetto. L’attento Sozza fa continuare.
Di seguito la moviola del Corriere dello Sport: “Simone Sozza non sbaglia la prima, fischia 27 falli, 5 gli ammoniti, gara sotto controllo e accettazione da parte dei giocatori. Se continua così, il piano è tracciato. In area della Roma, nella ripresa, c’è un corpo a corpo tra Karsdorp e Mazzocchi che finisce giù e chiede il rigore: Sozza fa continuare, non a torto. I due infatti si tengono la maglia reciprocamente.
Annullato un gol a Wijnaldum, l’ottimo Cecconi (buona la prestazione dei due assistenti, entrambi toscani, il numero 2 era Bercigli) segnala dopo la conclusione dell’azione. Resta da capire quale: dal VAR mandano il fuorigioco di Dybala (che da una inquadratura sembrerebbe in linea con Bronn), live sembrava punibile quello di Wijnaldum (di poco oltre il pallone). Voto: 6,5″.