La Gazzetta dello Sport – Nessuna sorpresa, promessa mantenuta e per Federico Bonazzoli si spalancano di nuovo le porte della Salernitana. Si è così concluso il tormentone del mercato estivo dei campani. Qualche giorno fa il presidente Iervolino aveva chiesto all’attaccante di pazientare ancora qualche giorno e, ieri pomeriggio, il telefono di Bonazzoli si è puntualmente illuminato.
C’era poco da discutere o chiarire perché da metà luglio dopo l’intesa tra la Salernitana e la Sampdoria, proprietaria del cartellino dell’attaccante, era stato raggiunto anche l’accordo con Bonazzoli nonostante qualche incomprensione durante i giorni della trattativa tra il diesse De Sanctis e l’agente dell’attaccante Tinti.
Adesso alla Salernitana serve un altro attaccante. Dal Brighton non è arrivata nessuna risposta alla seconda proposta inviata dalla società campana, un’offerta comunque inferiore alla richiesta degli inglesi mentre si attende la decisione dell’Herta Berlino per Piatek. Non rientra più nei piani tecnici Simy che ha lasciato il ritiro e si allenerà a Salerno in attesa di essere ceduto.