Salah rompe con la Fiorentina, il suo futuro diviso fra Inter e Roma

FBL-ENG-LCUP-CHELSEA-BOLTON

La Stampa (M. De Santis) – Un lungo silenzio, un ultimatum caduto nel nulla, un’ambasciata di rottura e una guerra senza esclusione di colpi. Lo strano caso di Mohamed Salah e la Fiorentina, da ieri sera l’uno contro l’altra. L’egiziano, non rispondendo alla proposta viola di 3,5 milioni bonus inclusi d’ingaggio a stagione, ha scelto la via della rottura. Per la Fiorentina, invece, la situazione è chiara: la mancata risposta significa comunque prolungamento automatico del prestito, stipendio ancorato agli 1,8 milioni precedenti e convocazione del giocatore per il ritiro. Salah, però, avrebbe fatto valere il diritto di veto presente nel contratto, anche se la Fiorentina nega di aver ricevuto qualsiasi comunicazione. La vicenda potrebbe concludersi addirittura davanti alla Fifa. Ma l’avvocato Ramy Abbas, procuratore di Salah, intercettato da firenzeviola.it, ha vuotato il sacco sulle intenzioni del suo assistito: «Abbiamo deciso, non restiamo alla Fiorentina. Salah si trasferirà in un altro club italiano questa estate». Le strade del mercato portano a una tra Inter e Roma, piuttosto che alla Juve.

Il Milan, dopo aver piazzato il doppio colpo Bacca-Luiz Adriano davanti,continua a tenere in piedi anche la pista che porterebbe al ritorno in rossonero di Ibrahimovic. Per la difesa, invece, il vero pallino di Mihajlovic è Romagnoli, ma la Roma spara altissimo (30 milioni). Così come continua a fare Destro, chiedendo 3 milioni l’anno, frenando la trattativa con il Monaco (nuovo appuntamento a inizio prossima settimana) e il successivo assalto romanista a Dzeko, già d’accordo per un quinquennale da 4,5 milioni più premi a stagione in giallorosso.

Napoli scatenato: quasi fatta per Allan e pronto l’assalto con buone possibilità di riuscita per Soriano. All’Udinese, per il centrocampista brasiliano, dovrebbero andare 11 milioni. Nella trattativa, a meno di rifiuti, dovrebbero entrare anche Inler e Britos, destinati al Watford della famiglia Pozzo. Per Soriano De Laurentiis è pronto a sborsare 10 milioni e inserire nella trattativa il prestito di Duvan Zapata. La Samp, intanto, ha chiuso con lo Shakhtar per Fernando a 8 milioni e riallacciato i contatti con Cassano, sondato anche dal Bologna.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti