Il Messaggero (D. Aloisi) – Alexis Saelemaekers si è operato nella giornata di ieri per la frattura del malleolo mediale rimediata nel match contro il Genoa. L’intervento si è concluso con successo e nei prossimi giorni inizierà la fase riabilitativa. Resterà fuori dai campi per circa due mesi. L’auspicio è di rientrare in tempo per la trasferta di Napoli del 24 novembre. Uno stop che complica i piani di De Rossi che attende di capire se riavrà a disposizione o meno Zalewski. Oggi si decide: scade infatti il termine dell’istanza di reintegro avanzata dal nazionale polacco. Il calciatore o torna ad allenarsi con la prima squadra oppure, previa vertenza, si rivolgerà al Collegio Arbitrale. Dopo il giorno di riposo concesso ieri, la squadra torna intanto ad allenarsi.
Continuano a preoccupare le condizioni di Enzo Le Fée che è fuori da ormai oltre tre settimane per un’elongazione al ginocchio e nel fine settimana ha svolto terapie a Trigoria. Dopo aver saltato le due trasferte di Torino e Genova, resta in dubbio anche per la gara di domenica all’Olimpico. L’anno scorso, al Rennes, ha già avuto a che fare con dei guai fisici che gli hanno fanno saltare dieci partite durante la stagione. I dubbi a centrocampo non riguardano solamente il francese. Infatti lunedì al Campus Biomedico ha svolto gli esami strumentali anche Lorenzo Pellegrini.
A Genova è uscito dal campo con il ginocchio gonfio dopo un duro contrasto con Sabelli. Gli accertamenti hanno escluso un problema grave ma andrà valutato giorno per giorno. Un inizio di stagione da dimenticare per il numero 7 che era rientrato da poco dal problema fisico avuto in Nazionale. La marcia d’avvicinamento alla gara con l’Udinese inizia già in salita. De Rossi non sarà neanche in panchina: il Giudice Sportivo lo ha squalificato per un turno dopo il doppio cartellino giallo di domenica.