Sacchi: “La Roma ha avuto pazienza. Ma ha qualità tecniche per produrre un calcio migliore”

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha commentato le partite di ieri di Serie A. L’ex allenatore ha parlato anche della Roma. I giallorossi hanno vinto per 1-2 in casa dell’Inter. In vantaggio con la rete di Dimarco, i nerazzurri di Inzaghi sono stati rimontati da Dybala prima e Smalling poi.

Decisamente meno spettacolare Inter-Roma rispetto a Napoli-Torino.

A un certo punto mi sono chiesto: ma la faranno un’azione? Non si vedeva nulla, un blocco difensivo da una parte e un blocco difensivo dall’altra. Di pressing neanche l’ombra. Sia l’Inter sia la Roma difendevano con otto giocatori. Così è difficile che sia spettacolo.

Giusta la vittoria dei giallorossi?

Credo che nessuna delle due avrebbe meritato la vittoria. A me certe partite non piacciono proprio. Troppi tatticismi, ritmi sempre molto bassi. Ambedue le squadre aspettavano lo spunto del campione o l’errore dell’avversario. Inzaghi e Mourinho sono dei bravissimi tattici, ma il pubblico si aspetta qualcosa di più. Anche perché i giocatori bravi in campo non mancavano, è mancato il gioco.

Forse la tensione ha giocato un brutto scherzo: la partita era molto sentita e molto importante per la classifica.

Capisco la tensione, capisco le preoccupazioni degli allenatori, però la gente che è andata allo stadio e quella che ha visto la sfida in tv meritava qualche guizzo, qualche lampo di bellezza.

Una cosa molto bella si è ammirata: il gol di Dybala.

Splendido. La Roma ha avuto pazienza e poi un passaggio, un cross e Dybala ha inventato. Però la squadra di Mourinho ha qualità tecniche per produrre un calcio migliore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti