Corriere della Sera (G. Piacentini) – Dovrebbe essere presentata oggi la nuova maglia della Roma per la stagione 2022/23. Nei giorni scorsi in rete sono circolate immagini che hanno anticipato la nuova divisa, che quasi sicuramente sarà utilizzata nel match di sabato sera all’Olimpico contro il Venezia.
Per la gioia di buona parte della tifoseria ci dovrebbe essere il logo ASR, già presente sulla quarta maglia di quest’anno, utilizzata in alcune gare di coppa: sarà ripetuto su tutta la trama della divisa rossa, mentre i loghi New Balance e quello del main sponsor Digital Bits, saranno di colore giallo. Rispetto alla maglia utilizzata in questa stagione, la novità riguarda il colletto che sarà “alla coreana”, con un bottone a chiudere davanti mentre sulla parte posteriore sulla scritta “Figli di Roma”, la lettera “o”, sarà sostituita dallo storico lupetto di Piero Gratton.
Dopo la sconfitta di Firenze, Mourinho sta preparando a Trigoria la gara di sabato sera contro il Venezia. Non ci sarà in difesa Mancini, squalificato, e giocherà Kumbulla. Per l’occasione l’Olimpico sarà nuovamente sold out: la società ha comunicato che è stato aperto anche il settore ospiti (24 euro il costo) per i tifosi giallorossi mentre i tifosi del Venezia saranno spostati in Monte Mario.