Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Roma-Real Madrid. Queste le sue parole:
SABATINI A MEDIASET
Bello il colpo d’occhio…
Potrebbe essere un presagio molto positivo, lo stadio è pieno, perché il calcio è emozionale e piace alla gente. E’ una cosa molto bella.
Sabatini resta?
Spalletti è un uomo generoso e cerca di coinvolgermi nelle futuribili vittorie. Lui ha aperto il suo laboratorio a Trigoria, sta facendo un lavoro straordinario, ma non abbiamo pretese, ha tutto il tempo necessario per forgiare un gioco. Io sono assolutamente tranquillo, è stata una stagione molto pesante, io non ho mai parlato e non ho mai evocato la parola dimissioni, sono stato sempre zitto. Dopo l’ultimo giorno di mercato ho avuto un contatto con Pallotta e ci siamo aggiornati ai prossimi mesi per un consuntivo e un preventivo. Se saranno soddisfacenti non ci saranno problemi.
Si è perso troppo tempo prima di chiamare Spalletti? Garcia con i giocatori arrivati che avrebbe fatto?
Sono scelte condivise con Spalletti e ipotizzate prima con Garcia, prima erano ipotesi e poi una realtà, Spalletti li ha apprezzati e approvati.