Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini è intervenuto ai microfoni di Sportitalia a pochi minuti dall’inizio della finale di ritorno di Coppa Italia Primavera tra i ragazzi di Alberto De Rossi e la Juventus. Ecco le parole del dirigente giallorosso:
Grande atmosfera all’Olimpico per una finale Primavera…
“Evento straordinario, bellissimo. Famiglie, bambini siamo orgogliosi. Stiamo ricreando lo stesso clima che c’era all’andata a Torino”.
Vederli in campo e con la prima squadra è importante…
“E’ una consequenzialità necessaria. Se non ci fosse sarebbe tutto inutile. Una società deve agevolare i calciatori e cercare di portarli in prima squadra li vogliamo far diventare calciatori importante”.
Tanta attenzione anche da parte di Luis Enrique.
“Anche le sue idee sono funzionali al progetto, oggi sarà allo stadio ed ha un ottimo rapporto con Alberto De Rossi. Ha un rapporto diretto con me e con Baldini e questa città penso ci possa agevolare e il lavoro sia della Roma che della Lazio viene anche dalle società dilettantistiche non professionali”.
Potranno arrivare innesti giovani anche il prossimo anno…
“Io non li ho evocati, arriveranno giovani, ma anche due o tre calciatori di qualità certa che possano rendere il gruppo più forte”.