Walter Sabatini ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. L’ex direttore sportivo della Roma – da poco lasciatosi malamente con la Salernitana – ha parlato della squadra di Mourinho, del futuro che la aspetta ed è tornato anche su un retroscena di mercato. Di seguito le sue parole.
Sulla Roma.
Farà ancora un salto di qualità, Mourinho ha già realizzato un’opera eccezionale per un club: ha trasformato la vittoria da possibilità a necessità. Tanti successi li ha strappati all’ultimo minuto perché nella testa dei giocatori ha fatto entrare la mentalità vincente. Non dovranno perdere Abraham, poi potranno crescere ancora: la Roma ha imboccato una strada molto positiva.
L’operazione Matic?
L’ho rincorso come un matto.
Davvero?
Ma avevo la sfiga, si fa per dire, di essere un dirigente del Palermo. L’agente, ai tempi un ragazzo giovane, me lo ha negato con mio grande dolore: ha personalità, carisma. precisione nella trasmissione della palla, spero abbia la tenuta fisica perché qualche anno è passato pure lui. Ma se Mourinho lo ha preso sa che può garantire una buona condizione.
Pogba è pronto a tornare alla Juventus. Lei ha raccontato che era stato ad un passo dal portarlo alla Roma.
Sì, è stato un rimpianto grande perché all’epoca fui pavido.