Al termine dell’ultimo test in Portogallo contro il Farense, Rui Patricio è intervenuto ai microfoni dei cronisti lì presenti. Il portiere giallorosso è stato protagonista del primo tempo dell’ultima amichevole. Queste le sue dichiarazioni:
Questi test sono sempre importanti per mettere minuti nelle gambe e trovare l’intesa, secondo te cosa sta funzionando meglio? “Sta funzionando tutto perché stiamo lavorando su tutti gli aspetti, sono stati allenamenti molto intensi. Adesso si tratta di continuare a lavorare per affinare i dettagli in vista dell’inizio”.
È il terzo anno di Mourinho: cosa ci si deve aspettare dalla Roma? “Il nostro obiettivo è quello di fare meglio dell’anno scorso. È vero, è il terzo anno del mister ed è anche il mio terzo anno ma tutti dobbiamo avere in testa l’idea di migliorarci sempre e avere ambizione perché questo conta, avere questa mentalità di lavorare e l’obiettivo di vincere i trofei”.
Hai un ultimo anno di contratto, quali sono i tuoi obiettivi: fare una stagione da grandissimo portiere per avere la conferma nella Roma e in vista dell’Europeo con la nazionale? Ti vedi ancora molto tempo qui? “Il mio obiettivo è quello di non pensare a lungo termine, ma di lavorare bene, crescere tutti i giorni come sempre e non di guardare lontano”.