Un pomeriggio di doni e sorrisi firmati As Roma per i pazienti pediatrici del Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Il difensore giallorosso Antonio Rudiger e la mascotte Romolo hanno fatto visita a bambini e ragazzi ricoverati nei reparti pediatrici del Gemelli (oncologia pediatrica, neurochirurgia infantile, chirurgia pediatrica, neuropsichiatria infantile e area pediatrica del centro clinico Nemo Roma). In un clima di festa il giocatore della Roma si è intrattenuto per circa due ore a giocare e a scambiare parole di incoraggiamento ai piccoli pazienti e ai loro genitori insieme ai medici e agli operatori sanitari del Policlinico. Rudiger è stato accolto dal direttore generale del Gemelli Enrico Zampedri e dal dottor Giorgio Meneschincheri, direttore delle relazioni esterne.
“Cerchiamo di portare un piccolo sorriso ai nostri pazienti – ha dichiarato Meneschincheri –, umanizzando sempre di più il nostro ospedale, cercando di far passare dei bei momenti a chi sta soffrendo. Per i bambini lo sport è una cosa importante e vedere un campione come Rudiger che lo viene a visitare e a portargli un giocattolo è una cosa che ricorderanno a lungo. Di queste iniziative siamo orgogliosi e vogliamo continuare a farne sempre di più“. “Per i bambini rappresenta davvero un bel momento di svago e distrazione – ha detto Antonio Ruggiero, capo reparto di oncologia pediatrica –. E’ bello che possano vedere dal vivo un idolo che sono abituati a seguire in tv, come Rudiger. Questo permette loro di mantenere un legame con la vita di tutti i giorni e continuare a coltivare le proprie passioni e interessi“.
L’iniziativa di solidarietà, come riferisce l’Adnkronos, è nata dalla stretta collaborazione tra il club capitolino e il Gemelli ospedale di riferimento da diversi anni della società giallorossa.