Antonio Rüdiger, difensore della Roma, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del club giallorosso all’indomani del successo per 4-1 contro la Lazio. Queste le parole del tedesco:
Com’è il giorno dopo la vittoria del derby?
E’ bellissimo, sono molto felice di aver vinto il mio secondo derby e di vedere i tifosi raggianti per questa vittoria.
Due derby giocati, due derby vinti…
Si, speriamo di continuare così. Sono delle partite speciali e vogliamo sempre vincerle.
La partita è strana un po’ strana; la Roma ha dominato gran parte del match, ma sul secondo tempo c’è stato un momento di stop…
Si è vero, nel primo tempo abbiamo giocato un’ottima partita. Avremmo potuto segnare più gol a andare all’intervallo sul 3 a 0 e chiuderla lì. Le cose non sono andate così e nella ripresa abbiamo avuto qualche problema, ma abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che qualche volta serve. Possiamo dire che dio era dalla nostra parte.
Il mister nel secondo tempo ti ha spostato terzino, e pochi minuti dopo Florenzi ha segnato…
Se la vedi così il mister ha indovinato anche la mossa di arretrare me e avanzare Florenzi. Ha indovinato tutte le mosse tattiche.
Il tuo feeling con Manolas sta migliorando…
La mia intesa con Manolas sta migliorando, anche perché ora ci soffermiamo di più sul lavoro tattico in fase difensiva. Prima ci conoscevamo meno bene, d’altronde io sono nuovo, sono appena arrivato e abbiamo dovuto affinare questa intesa.
Cosa pensi della fine della stagione e sul secondo posto? Iniziate a crederci?
Si, assolutamente dobbiamo crederci. Il nostro obiettivo è quello di giocare sempre la Champions e la strada migliore è qualificarci direttamente. Adesso ci separano solo quattro punti dal Napoli, abbiamo lo scontro diretto e loro devono affrontare la Fiorentina. Abbiamo buone possibilità e dobbiamo fare il nostro dovere per vincere tutte le partite.